SERVIZI

SERVIZI
martedì 7 aprile 2015

Fatturazione Elettronica obbligatoria: Come funziona?



Dal 31/03/2015, scatta l'obbligo dalla fatturazione elettronica alla pubblica amministrazione per oltre circa 2 milioni di imprese, dalla grande alla piccola dimensione.

Questa novità comporterà alcuni cambiamenti nella trasmissione delle fatture e il rispetto di alcune regole che implicheranno l’utilizzo di posta elettronica certificata, firme digitali, e un software per archiviare i documenti in modo sicuro per almeno 10 anni.

Chi deve utilizzare questa nuova fatturazione? Tutte le imprese, ditte individuali e professionisti che devono inviare una o più fatture alle Pubbliche Amministrazioni (comuni, regioni, province, albi professionali, forze dell'ordine ecc..).

Ne nascono quindi nuove piattaforme con cui gestire l’intero ciclo di fatturazione elettronica verso la Pubblica amministrazione, ideonee con requisiti della normativa di riferimento.

Con questi nuovi software, potrai emettere la fattura, trasmetterla al Sistema di Interscambio quindi alla PA e conservarla a norma della fattura stessa, tutto in completa autonomia e con processi automatici.
________________________

Per informazioni e dettagli sui programmi che mettiamo a disposizione per la Fatturazione Elettronica, contattaci via mail info@navigalibero.com o al nostro numero 0571.418379


0 commenti:

Posta un commento