SERVIZI

SERVIZI
martedì 26 agosto 2014

A lezione di #hashtag!



Incredibile da scrivere, ma probabilmente molti degli utenti che trascorrono il loro tempo sui social network e si vedono passare in bacheca un aggettivo/verbo qualsiasi preceduto da un #, non hanno la più pallida idea di cosa sia!


Bene, è il momento di svelarvi il segreto (o di ripetervelo per l'ennesima volta, se siete dei social esperti).

Siamo davanti al misterioso mondo degli HASHTAG.
Sì, si tratta proprio di un mondo a parte, composto da variabili infinite.
Non è un calcolo matematico, tranquilli. E' un TAG (o meglio ETICHETTA) preceduto da un # (cancelletto) che serve a catalogare, o meglio etichettare,  argomenti, articoli e/o parole chiavi.

Nato con Twitter, si è diffuso nella maggior parte dei social network. La sua funzione principale è quella di facilitare agli utenti la ricerca di quello che stanno cercando e/o la condivisione di post, foto, link ecc.

Spesso le aziende, attraverso le loro community, li utilizzano per incitare gli utenti (e quindi anche il loro potenziale target) a partecipare alle loro attività di marketing e per pubblicità relativa a qualche evento.

Vi consigliamo altamente di provare a utilizzare questi tag e di inventarne di nuovi, per condividere i vostri messaggi sui social. Sicuramente otterrete molti risultati!


0 commenti:

Posta un commento